La posta del cuore: Irina sfiancata

Gentile dottor Libanore, fermo posta del cuore del SAMBA
Mi chiamo Irina, mi vergogno a dirlo, ma mio marito è affetto da satirismo, nel senso che è diventato famelico di sesso, preda di una esaltazione degli impulsi sessuali che lo spinge alla continua ricerca di nuove conquiste. Non dà pace né a me né alle mie amiche né alle donne che incrocia al lavoro o in qualsiasi altra circostanza.
Sono un paio di anni che si comporta così: prima era solo focoso, ora è un ossesso scatenato che ha perduto ogni inibizione.
Non so come fare per placarne i roventi spiriti, io mi presto purché non vada con le altre, ma sono veramente sfiancata e giù di corda.
Lei si chiederà: ma cosa c’entra con il ballo ? Niente !
Ogni tanto andiamo al Savoiardo a fare del liscio piemontese, ma in effetti non c’entra niente, lui è assatanato in sala da ballo come in ufficio o a casa, non cambia nulla. E’ che all’ingresso del Savoiardo ho visto la locandina del SAMBA ed ho letto della sua grande esperienza di vita e della sua rubrica di posta del cuore e mi rivolgo a lei per un consiglio disinteressato.
Esiste un rimedio dottor Libanore ? Ho qualche speranza che gli passi questa mania ?
La prego mi illumini.

———————————————————————————————————————

Cara sfiancata
Confesso che è la prima volta che mi si pone un quesito che con il ballo non ha a vedere nulla, proverò comunque a sollevarti dalle tue ambasce
Il tuo caso mi riporta agli anni sessanta quando caddi preda di una specie di ossessione erotico possessiva che per alcuni mesi mi sconvolse l’esistenza.
Ero reduce dal servizio di leva in quel di Pordenone, ameno luogo dove convivevano una media di venti militi in calore per ogni donna vivente, e l’astinenza dalla amata presenza femminile mi aveva prostrato anima  e corpo.
Quando finalmente mi congedai fui preso da raptus maniacale da coito che mi portò a rinchiudermi in un casa di tolleranza clandestina di Udine per un mese intero, periodo nel quale mi misi in pari con gli arretrati e con gli interessi a discapito del mio stato complessivo di salute fisica e mentale: fu in questa circostanza che  mi resi conto che esagerare fa male anche per quelle cose lì.
Solo dopo che mi fui sfogato ben bene riuscii a riprendere una vita pressoché normale, ma ti confesso che ancora oggi quando vedo una divisa mi coglie uno sturbo interiore che, come reazione, mi costringe a ricercare immediatamente una donna.
Bene se il tuo uomo soffre di questo satirismo credo che tu possa farci poco, ci vorrebbe la camicia di forza, ma non credo che sarebbe contento.
Si dice che il satiriaco ricerchi il contatto sessuale non per provare nuove sensazioni e piaceri, ma per avere un soddisfacimento psichico e fisico che non riesce mai a raggiungere. Se la mettiamo in questi termini per curare la sua mente potresti cominciare  a sciogliere con regolarità ogni mattino delle pasticchine di bromuro di potassio nel suo cappuccino, è un rimedio da sempre in uso negli eserciti  per tenere a bada la truppa ed impedire che, in preda alla voglia ed in assenza di donne, i giovani esuberanti  si inchiappettino l’uno con l’altro senza freno.
Tieni tuttavia conto che in un caso analogo una sfortunata signora  di Mentone è finita in carcere con l’accusa di tentato omicidio del marito libertino, pertanto dovresti essere piuttosto contenuta con le dosi.
Prova a chiedere consiglio a qualche maresciallo sulla durata ed intensità della cura, io non sono proprio la persona più indicata in quanto aborro il bromuro.

Tieni anche conto che il bromuro possiede caratteristiche di  fotosensibilità, in quanto sotto forma di gelatina era impiegato nelle prime fotografie di fine 800.
Veniva  spalmato su una lastra metallica ed allorquando era esposta alla luce, bromo e argento si scomponevano. La successiva fase di lavaggio del supporto portava via il bromuro d’argento più o meno scomposto, che corrispondeva alle parti meno scoperte della foto, e lasciava intatte le parti esposte, e così risultava l’effetto di chiaroscuro fotografico.
Se dopo la doccia tuo marito presentasse sul torace insolite riproduzioni di inquadrature del tinello o di scorci cittadini potrebbe dipendere dal fatto che il suo ombelico ha preso a funzionare come una reflex e produce ottime negative.
Prendiamone il lato buono considerando che potresti fare dei ritratti originali senza spesa aggiuntiva.
Per tua doverosa informazione sappi anche che il bromuro di potassio è  usato anche come farmaco anticonvulsante per cani e gatti, e solo alcune nazioni ne autorizzano la somministrazione agli esseri umani.
Insomma se oltre a volerti rinfrancare non vuoi rimanere vedova,  vacci piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *