La Magione

La Magione
Via Perticaia, 35 – 51030 Serravalle Pistoiese (PT)
tel. 0573.518066www.lamagione.it
Quando si balla  
domenica sera liscio con disck jockey
Prezzo  
12 euro con pizza e bevuta
Pista da ballo  
10 passi x 9 passi
Parcheggio  
Davanti al locale
Dove si mangia  
Si viene per la pizza, il ballo è un extra

Non so neppure io il perché della recensione di questo locale: non è una balera, un dancing, night, casa del popolo o circolo. E’ solo una pizzeria ristorante con prezzi popolari che la domenica sera propone come appuntamento fisso il ballo liscio abbinato alla pizza.
Sarà perché ci siamo capitati in una ventina di lisciomani affamati dell’una e dell’altro in una serata di umore favorevole, sarà perchè ci abbiamo trovato un altro gruppone di malati di ballo come noi, sarà perché la pizza è buona e abbondante e il prezzo contenuto, o perché il personale è cordiale, o perché si trova a metà strada fra la valdinievole e la città, comunque fatto sta che ci siamo stati bene e vale la pena di segnalarlo.
La pista da ballo è parte della sala ristorante, un po’ di sgombero di tavoli et voilà ecco comparire il pavimento a qudrelloni avorio con dieci passi per dieci liberi da intralci.
Non è molto, ma ricordiamoci che non è un locale finalizzato al ballo.
Beh a dire il vero un problemino c’è: si tratta di una colonna portante in cemento che troneggia in mezzo alla pista e che rappresenta un certo rischio per le giravolte, fate conto di avere qualche ballerino ottantenne che si struscia nel mezzo e scansatelo con garbo, anche perché se non scansate vi farete male, cosa che non accade di solito con i ballerini ottantenni immobili che pomiciano.
Ah già,  la musica: non si può pretendere un’orchestra, basta un disck jockey con l’impianto, non so se l’impianto è fisso però è sufficiente per i malati di liscio e del cico cico, ciquito, mambo e chachcacha, insomma dei balletti che si usano fare in gruppo.
Un locale per ballerini accoppiati, infatti  non c’è una frequentazione da sala da ballo, pertanto non ci troverete il partner se non ve lo portare da casa.
Per il resto, via,  la domenica sera ci può stare, è amichevole e non impegnativo.
E poi per dodici euro vi danno pizza, birra dolce e ballo … volete mi’a anche ‘na fettina di ‘ulo cò pinoli, eh ?, come dicono a Livorno.
Mezzo ballerino …..e una quattro stagioni!

PS
Per non farsi mancare nulla al venerdì cacciucco, al sabato pizza e karaoke, pranzo della domenica e tutte le sere pizza. Evvvaiiii !

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.